servizio di recupero

Ai nostri clienti in tutto il mondo offriamo un servizio di recupero di loro cabestani logorati dall’uso. Ripristiniamo le geometrie di particolari rovinati dal passaggio del filo tramite riporto di KERBLACK ® WOLSIDE ® o COLDSIDE ®.

Applichiamo il nostro rivestimento KERBLACK ® - materiale ceramico a base di ossido di cromo - sulla fascia di tiro. Quest’area, infatti, è la più soggetta all’usura. Questo rivestimento è particolarmente adatto a processi di trafilatura a secco destinati alla produzione di acciaio a basso, medio e alto carbonio, acciaio inossidabile, ecc.
In genere, il servizio prevede anche una pulizia interna del cabestano allo scopo di eliminare eventuali residui di calcare, che possono impedire il corretto raffreddamento del pezzo. Il servizio in questo caso è completato dall’applicazione di un prodotto che rallenta il riformarsi di calcare. Possiamo lavorare anche su altre zone del cabestano che richiedano interventi di riparazione.
Una volta completato l’intervento di recupero, il cabestano risulterà essere di gran lunga superiore al cabestano nuovo non rivestito e darà risultati eccellenti per durata e qualità del filo. Il recupero di cabestani è sempre molto vantaggioso sotto il profilo economico. Molti clienti in tutto il mondo ricorrono regolarmente a questo servizio di recupero per cabestani, coni e pulegge.

Otteniamo ottimi risultati anche con il nostro rivestimento COLDSIDE ®, a base di carburo di tungsteno.

 
PRIMA DEL RECUPERO   DOPO IL RECUPERO

PULEGGE DI RINVIO RECUPERATE CON WOLSIDE®


Otteniamo ottimi risultati recuperando con WOLSIDE ® non solo le pulegge, bensì anche altri particolari per macchine trafilatrici come rulli guidafilo, coni, ballerini, ecc.

 

PRIMA DEL RECUPERO   DOPO IL RECUPERO

CABESTANO RECUPERATO CON KERBLACK ®